Avvio campagna antinfluenzale 2021-2022


Con la presente si comunica ai miei assistiti che si apre la campagna antinfluenzale 2021-22.


Si ricorda che la vaccinazione è offerta gratuitamente solo ai cittadini:
-Over 65 anni
-Gravide (offerta è garantita anche prioritariamente dai consultori, reparti materno-infantili)
-Soggetti a rischio per status o patologia (offerta è garantita anche prioritariamente dai centri specialistici di riferimento
-Soggetti 60-64 anni sani, donatori di sangue (offerta sarà attivata dal 22/11 SOLO una volta verificata la disponibilità di vaccini)

Per i miei assistiti la vaccinazione avverrà presso mio ambulatorio (ingresso laterale) per appuntamento. Per evitare sovraffollamenti, oltre che per allungamento delle pratiche burocratiche di registrazione (causa cambiamento piattaforma di registrazione comune agli hub e farmacie), gli appuntamenti saranno per 2 persone ogni 15 minuti. SI raccomanda di venire in ambulatorio con mascherina chirurgica e in assenza di sintomatologia febbrile.

Le modalità di prenotazione per il vaccino potranno essere:
-Telefonata in segreteria (02/41409239) negli orari di apertura dello studio
-Invio a mail di segreteria: rinnovoricette4@gmail.com specificando nome e cognome
-Prenotazione diretta in studio (giornata dedicata o in occasione di visita ambulatoriale)

Gli appuntamenti saranno dati a partire da oggi 20 ottobre 2021.
Si conta di riuscire a vaccinare tutta la popolazione a rischio in due mesi, ovvero entro Natale 2021

Si precisa che, in analogia allo scorso anno la vaccinazione anti-pneumococcica potrà essere offerta ai soggetti ex covid con sequele polmonari documentate.

Coloro che lo scorso anno avessero fatto la vaccinazione anti-pneumococcica 13 valente (mi risulta circa 30 persone), quest’anno potranno completare con la vaccinazione 23-valente.

Si ricorda che la cosomministrazione (contemporanea) dei vaccini anticovid (terza dose) e antinfluenzale sarà possibile, prioritariamente per i pazienti over 80 anni e categorie a rischio, soltanto presso gli hub vaccinali, non nel mio ambulatorio, su indicazione di ATS. Il sottoscritto procederà soltanto alla somministrazione delle terze dosi anticovid per i pazienti allettati a domicilio, come già accaduto per prima e seconda dose (previo autorizzazione di ATS).

Cordiali saluti

DOtt. M. Cringoli

Commenti