Avvio alle prenotazioni per il personale scolastico alla campagna vaccinale anti-Covid


L’ufficio scolastico regionale per la Lombardia e Regione Lombardia comunicano l’avvio della campagna vaccinale anti-SARS-Cov.2/COVID19 rivolta a tutto il personale scolastico che lavora nelle scuole della Lombardia. Si dà avvio quindi alla fase III che decorrerà parallela a alla Fase attualmente in corso (over 80 e personale sanitario).


La campagna è rivolta a tutto il personale scolastico fino ai 65 anni(compresi i nati nel 1956) delle istituzioni scolastiche statali: dirigenti, personale docente, personale ATA con un contratto in essere.
A partire dalle ore 8:00 di oggi mercoledì 3 marzo 2021, il suddetto personale potrà manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale attraverso la piattaforma online dedicata:

vaccinazionicovid.servizirl.it

In alternativa ci si potrà rivolgere alle farmacie.

Coloro i quali si registreranno sulla piattaforma saranno informati tramite sms o chiamata telefonica circa la data, ora e luogo della vaccinazione.
Il vaccino utilizzato sarà AstraZeneca per le persone fino a 65 anni.
Con successiva comunicazione sarà avviata anche la raccolta di adesioni alla campagna vaccinale per il restante personale scolastico di tutte le scuole e ordine e grado pubbliche paritarie.

Dott. M. Cringoli

Commenti