Comunicazioni importanti: nuove condotte ambulatoriali

Buongiorno a tutti i miei assistiti. Questo post ha lo scopo di informarvi riguardo la nuova gestione dell’ambulatorio in questo periodo di ri-emergenza COVID, viste le difficoltà oggettive da parte vostra di mettersi in contatto con il personale sanitario e nostro di svolgere in modo corretto e esaustivo il lavoro. Visto l’incremento esponenziale dei casi di SARSCOV2 positivi e la recente positività di 2 nostri operatori sanitari all’interno dell’associazione, le visite programmate in ambulatorio al momento saranno annullate, riservando l’accesso solo a reali urgenze. Per ridurre il rischio di sovraffollamento si attueranno le seguenti:

- Resterà attiva l’attività telefonica (al mio cellulare (331.2368081) o tramite numero fisso dell’ambulatorio. La segretaria recupererà i vostri recapiti e sarete richiamati in giornata (o giorno successivo in base a orario dell'ambulatorio).

- Rimane la possibilità di comunicare tramite la mia mail (maurymed4@gmail.com) per comunicazioni di salute o invio di documentazione medica. Si specifica tale mail NON verrà data risposta a richieste di appuntamenti, visite a domicilio o certificati di malattia, farmaci o richieste non pertinenti. Si specifica altresì che tale mail NON è la modalità di segnalazione di urgenze. Sebbene il sottoscritto cercherà di rispondervi in tempi ragionevoli, vista l’enorme mole di lavoro la lettura/ risposta non è garantita se non entro le 48 ore in settimana e 72 ore nel week end.

- Per richiesta di ricette di farmaci (solo abituali) è possibile scrivere (e riceverle di conseguenza) a rinnovoricette4@gmail.com . Tempi di invio ricette 48 ore.

- In merito alla campagna vaccinale antinfluenzale, quest’anno vaccinerò i pazienti over65 e a rischio presso strutture esterne messe a disposizioni dall’ATS (oratorio femminile in via XI Febbraio) a partire da mese di Novembre pv. In base alle trances di vaccini che via via arriveranno saranno programmati gli accessi (non oltre 3 pazienti ogni 15 minuti) e comunicati a voi date e orari. Le modalità di comunicazione saranno per mail per coloro che mela comunicano oppure tramite consultazione delle liste di vaccinabili esposte in ambulatorio la settimana precedente la data di vaccinazione. Per gli over 65 probabilmente saranno esposte le liste dopo il 10 di Novembre pv. Per facilitare la messa in nota dei vaccini (non è garantita per coloro che non rientrano nelle categorie a rischio) è possibile già da ora iscriversi e lasciare la propria mail su schedule apposite presso la segreteria dello studio. Si specifica che per pazienti di età tra 60-65 anni non arischio, pazienti gravide, operatori sanitariè possibile prenotare il vaccino direttamente in ASL al numero fisso 800638638 oppure 02999599 da tel fisso.

Ne approfitto inoltre per comunicare che a partire dal 1 gennaio 2021 il sottoscritto si trasferirà in via Mazzini n° 6 a Vimodrone in nuovo studio medico. Resteranno attivi mio cellulare e mail. Il numero dello studio sarà comunicato successivamente oltre che esposto fuori dal nuovo studio, così come i nuovi orari di ricevimento.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto cordialmente

Il vostro Medico.